Tanti ragazzi, giovani promesse, aspiranti professionisti vorrebbero sapere COME riuscire o quanto meno "tentare" di divenire il nuovo GIORGIO PETROSYAN o BUAKAW BENCHAMEK ovvero la prossima star della Kick Boxing mondiale ed internazionale.
Come di certo tutti sappiamo, non è una strada semplice da percorrere...
Per raggiungere certi livelli, bisogna avere grande determinazione, umiltà, dedizione, fare tante rinunce, sacrifici, scelte, impiegare gran parte del proprio tempo alla preparazione, allenamento, meditazione, bisogna focalizzare l'obiettivo, perseguirlo e non ultimo, trovare una buona palestra ed un maestro che ti guidi nella formazione.
Ma a volte, pur avendo tutte queste qualità, non si riesce a trovare la "strada giusta" per ottenere lo sbocco meritato a livello internazionale e capita di finire rinchiuso in una delle tante "sigle" di pseudo-federazioni internazionali e mondiali che promettono stelle e pianeti, gloria e successo, senza poi riuscire a donare nulla di più che qualche match in qualche nazione straniera, con minimi compensi, e poche soddisfazioni.
In Italia invece, c'è la FIGHT 1 che, grazie al contributo di Carlo Di Blasi, uno dei principali ed indiscussi promotori delle arti marziali e sport da combattimento nazionali ed internazionali, propone la loro "formula magica", la "Stars Way" o la "Way for Glory" e ci spiegano COME giocarsi una chance per raggiungere le stelle dell'olimpo negli sport da ring e gabbia.
Di seguito vi riportiamo quanto pubblicato di recente nel sito ufficiale della federazione per poter arrivare ad OKTAGON ed ai maggiori circuiti mondiali Professionistici.
FIGHT 1 LA STRADA PER IL SUCCESSO.
Da amatore a Oktagon: il percorso agonistico per i tesserati a Fight 1.
RING & GABBIA
Classe N-C-B: tornei istituzionali e gare OPEN in tutta Italia. Al termine del percorso gare si diventa classe A.
CLASSE A dilettanti
Partecipano ai campionati nazionali. I vincitori partecipano:
- attività dilettanti;
- muay thai: mondiali WMF e Europei WMF;
- fight code rules: mondiali ISKA e mondiali K 1 world open;
- MMA: mondiali WMMAA e europei WMMAA
- savate: mondiali Fis e europei Fis e world combat games/Sport Accord.
ATTIVITÀ PRO
I classe A vincitori dei campionati nazionali, entrano nel rating direttamente con alto punteggio. Tutti gli altri classe A entrano nel rating nazionale PRO sulla base dei risultati precedenti.
- Selezioni nazionali: tutti gli atleti nei rating partecipano alle selezioni nazionali di Oktagon, Thaiboxemania, Road to Bellator.
- Fight code rules: i primi classificati nelle sfide e/o negli slam (tornei a 4) delle selezioni nazionali, entrano in Oktagon.
- Muay thai: i primi classificati nelle sfide e/o negli slam (tornei a 4) delle selezioni nazionali entrano in Thaiboxemania.
- MMA: i migliori classe A entrano nel torneo Road To Bellator USA.
ATTIVITÀ PRO INTERNAZIONALE
Tutti i migliori atleti dei rating PRO sono convocati, sulla base delle richieste, a disputare i titoli PRO europei e/o mondiali di ISKA – WMF PRO – WKU – WKN.
I primi 2 classificati dei rating sono convocati, sulla base delle richieste, ai gala Bellator Kickboxing, Glory World Series e Victory World Series.
ATTIVITÀ DILETTANTI
Contatto leggero.
Cinture gialle – arancio – verdi: tornei istituzionali regionali e nazionali.
Cinture blu – marroni – nere: tornei istituzionali regionali e nazionali.
I vincitori dei campionati nazionali cinture marroni – nere entrano in nazionale per:
ISKA: campionati mondiali
K 1: World Open campionati mondiali.
(Fonte: Fight 1)
Ora sai che è possibile quindi....
Cosa aspetti? Vieni a trovarci in una delle Ns palestre oppure contattaci...... Questa può essere la tua vera occasione!
Nessun commento:
Posta un commento