-->

mercoledì 30 marzo 2016

Analizziamo il nuovo avversario di Giorgio Petrosyan: Ravy Brunow direttamente dal Brasile


L'imperatore Giorgio è talmente forte, che la sua notorietà "stende" gli avversari prima ancora d'incontrarli sul ring!

Dopo il primo forfait dato dal mancino Enrikho Gogokhia, è stato il turno del neo campione del mondo di Thai Boxe, Jordan Watson il quale, a seguito delle ferite riportate dopo la sfida contro Sanny Dahbelck due settimane fa, ha dovuto ufficialmente rinunciare alla sfida programmata per il 16 aprile a Torino.

Così, gli organizzatori, hanno dovuto fare accurate ricerche in giro per il mondo con non poche difficoltà, perché trovare un combattente che con così poco preavviso sia disposto a misurarsi con "The Doctor", non è impresa facile! Girando dall'Europa, Asia, passando per gli Stati Uniti, si è infine sbarcati in Brasile andando a trovare niente di meno che il campione Brasiliano emergente:

RAVY BRUNOW


Ho fatto qualche piccola analisi di questo atleta basandomi su alcuni video che girano in rete (qui ns playlist) ed eccone le conclusioni:

27 anni, alto 1.78, con all'attivo ben 61 incontri di cui 54 vittorie , generalmente combatte nella -72 kg. E' un combattente dal fisico possente e particolarmente aggressivo, dalla quale non traspare alcuna paura (da qui, forse, la scelta di accettare la sfida con l'imperatore con così poco tempo per preparare il match).
Probabile fan di Ramon Dekker (i pantaloncini con la quale combatte hanno un diamante proprio come il grande "The Diamond" e proviene dalla stessa scuola), ha nelle sue qualità certamente l'aggressività e colpi decisamente potenti.

Guardia sinistra, già dal primo round tende a schiacciare sull'acceleratore senza tanti complimenti. Ama prendere il centro del ring ed inseguire la sua "preda", portandola spesso alle corde per "ammorbidirla" come si deve. Gioca molto di diretto sx e potente low/middle kick dx. In difesa schiva bene i low kick diretti alla sua gamba sx, contrattaccando puntualmente di braccia o con gamba arretrata.

Nelle tecniche di boxe sbraccia molto, allargando tanto il gancio dx come il sx (che se fosse un po più chiuso, sarebbe una bella arma di difesa, perché lo utilizza spesso in arretramento, alla Niecky Holzken), inoltre, nei diretti, non è molto preciso. Gradisce gli scontri "fisici" ed accetta volentieri le bagarre. Assieme alla boxe, attribuisco a questa caratteristica un'altra debolezza di Ravy. Inoltre spesso, in fase d'attacco, tende ad abbassare il suo braccio dx, esponendosi non poco ad un attacco in arretramento da parte dell'avversario.


Punti di forza:


  • Aggressività
  • Gestione del ring
  • Potenza dei colpi

Punti di debolezza:

  • Aggressività
  • Boxe imprecisa
  • Ama fare bagarre
  • Espone il suo lato dx in avanzamento

Conclusioni:

Pur essendo un bell'atleta, ritengo che si troverà in serie difficoltà contro Giorgio, vista la chirurgica boxe e velocità d'esecuzione di quest'ultimo. Inoltre, considerando l'aggressività di Ravy, penso che il suo KO da parte di "The Doctor" sarà dietro l'angolo!

Una cosa è certa: ne vedremo delle belle!

Un saluto...
Ps: Se volete fare una Vs analisi, eccovi la Playlist di Ravy Brunow. Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento