-->

lunedì 4 aprile 2016

Fight 1 "Naxos Fight Tournament": Not Bad!


Not bad: Niente male per lo Storm Fighters Kick Boxing del M° Francesco La Fauci by Palestra Infinity Club - Cinisi in trasferta a Giardini Naxos per partecipare all'evento targato FIGHT 1 organizzato dal cordiale M° Matteo Sciacca.

Tra i primi arrivati sul luogo al mattino per togliere subito ai ragazzi l'incombenza del peso, l'impressione generale è decisamente positiva : palazzetto accogliente, n.2 tatami a contorno di un bel ring ben curato nei dettagli piazzato al centro del palazzetto e due tavoli pieni di premi in bella vista  ("qualcuno" suggerisce all'orecchio anche 《finalmente coppe e non medaglie! 》).

L'evento comincia con un po' di ritardo, dovuto anche a squadre provenienti dalle svariate parti dell'isola.
Tutto si svolge in maniera abbastanza scorrevole: arbitraggio professionale e preparato, sopratutto nella gestione del ring, con qualche piccola "sbavatura" sotto il profilo dei punteggi, dei giudizi (forse parametri di decisione non proprio precisi) e nel susseguirsi degli incontri. Quest'ultimo inconveniente probabilmente dovuto a disdette di alcuni atleti segnalati all'ultimo minuto o non comunicato all'organizzazione.
(M°Matteo Sciacca)

Il primo ad entrare in campo è il Ns Antonio Leone che, dopo questa giornata, si è finalmente conquistato il suo nome di battaglia: "THE LION"!
Si, perché Antonio, salito per la prima volta sul ring (alla sua seconda esperienza di gara) nella disciplina Kick Light -60 kg, ha combattuto come farebbe un " Leone " rinchiuso in una gabbia: con una ferocia senza uguali! Infatti "The Lion " ha combattuto dando il 100%, piazzando diretti e Low Kick in lungo e largo. Peccato che dopo due round di fuoco e fiamme,  il giudizio (non unanime) viene dato all'avversario, Pafulli Gabriele del Team Sciacca il quale, pur piazzando qualche bel calcio e dimostrando di essere comunque un buon atleta, a mio giudizio dovrebbe essere andato sotto con i punti (forse qualche errore di calcolo dei giudici?).
Ciò non di meno, poco importa: Antonio ha conquistato e meritato un gran bel nome di battaglia! Ed ecco qua a voi il video del match:


Nel pomeriggio è stato invece il turno di Francesco "Maori" Russo il quale, assente dal ring da circa 365 giorni, per il suo rientro effettua il salto dalla categoria "N" lasciata un anno fa alla "B",  trovandosi ad affrontare un avversario di tutto rispetto ovvero Sebastiano Gimmillaro del team Muay Thai El Dinamita Camp, atleta che ha militato nelle categorie A e B. Dopo le prime fasi iniziali di studio da parte dei due fighters, l'incontro entra nel "Vivo" e si cominciano a sentire i "botti di capodanno". I due ragazzi non si sono di certo risparmiati nei "complimenti" durante tutto l'incontro.
Il verdetto finale (unanime) è a favore del nostro Francesco "Maori" che porta a casa una bella vittoria portando il suo Palmares a 6 vittorie, 1 KO, 0 sconfitte. Di seguito il video:


Nessun commento:

Posta un commento