-->

sabato 16 aprile 2016

Il "Legionarius" Vince nell'arena di TORINO!


Chiudendo gli occhi, ascoltando il rombo della folla in continuo incalzare, per un attimo si ha l'impressione di essere saliti nella macchina del tempo con McFly e la sua "DeLorean" ed essere atterrati nel 180 Dc a Roma, dentro al Colosseo, nel mezzo della lotta tra "Tigris delle Gallie" e "Massimo Decimo Meridio" ormai fatto schiavo e Gladiatore, proprio nell'istante in cui quest'ultimo concede la grazia al suo avversario dopo averlo sconfitto...

Poi gli occhi si riaprono, e ti rendi conto che in realtà non ti trovi a Roma, ma a Torino. Le persone accanto a te non indossano tuniche ma abiti casual. Non sei dentro al colosseo, ma in un palazzetto. Non siamo nei 150 giorni dei giochi Gladiatorii, ma il 16 Aprile 2016 al Bellator.  Di fronte non hai l'arena ricoperta di sabbia ma una GABBIA.
Ma, dentro di essa, ci sono comunque due GUERRIERI che si stanno affrontando, senza armi ma con la forza delle loro braccia e delle loro gambe e l'atmosfera che si respira è la stessa di 2.000 anni fa!

Ed i due guerrieri in questione sono Brian "The predator professional" Rogers ed Alessio "Legionarius" Sakara!

Ed è qui, in questa atmosfera d'altri tempi, che Alessio riesce, dopo un gancio ed un diretto destro, ad atterrare definitivamente, al 2° round, il suo avversario. (Vedi  anteprima incontro)

Un grandissimo plauso va ad Alessio che riesce a trovare una meritata vittoria dopo un brutto periodo tra sconfitte ed infortuni.
Inoltre, faccio i miei complimenti agli organizzatori ed in modo particolare a Carlo di Blasi perché, vedere in Italia un palazzetto gremito di gente osannare i propri connazionali in una manifestazione di Sport da Combattimento è qualcosa, per noi appassionati di questa bellissima arte, veramente unica!

Nessun commento:

Posta un commento