-->

martedì 19 aprile 2016

IAKSA 2016: 4° Fase Regionale



Gran finale di stagione per lo Storm Fighters Kick Boxing alla 4° fase regionale tenutasi giorno 3 aprile 2016 a Salemi.
Mentre da una parte il M° La Fauci accompagnava gli specialisti del contatto pieno al Naxos Fight Tournament Fight 1, il M° Cucchiara portava la rimanente parte del team a Salemi per concludere il campionato che ha tenuto impegnati gli atleti Storm Fighters durante tutto l'inverno.


Ottima prestazione da parte di Cesare "Caterpillar" Vitale il quale, dopo una semifinale sul filo del rasoio con uno dei più "duri" del circuito nonchè suo compagno di team ovvero Pietro Maniaci, riesce a vincere la categoria di Light Contact, diventando così CAMPIONE REGIONALE LIGHT CONTACT -30kg IAKSA 2015/16


Da avversari, Cesare e Pietro si ritrovano ad essere due forti e temibili "compagni di squadra" nel famigerato e spettacolare TOUCH TEAM, riuscendo a conquistarsi il 2° podio della categoria.

(Cesare Vitale e Pietro Maniaci)


Una bella manifestazione, ricca di atleti, che hanno animato il paese di Salemi per una giornata in nome dello sport.

Di seguito:
Video incontri della 4° fase regionale IAKSA 2016
Classifica Generale Iaksa 2015/16 Semi Contact
Classifica Generale Iaksa 2015/16 Light Contact
Classifica Generale Iaksa 2015/16 Kick Light

sabato 16 aprile 2016

Il "Legionarius" Vince nell'arena di TORINO!


Chiudendo gli occhi, ascoltando il rombo della folla in continuo incalzare, per un attimo si ha l'impressione di essere saliti nella macchina del tempo con McFly e la sua "DeLorean" ed essere atterrati nel 180 Dc a Roma, dentro al Colosseo, nel mezzo della lotta tra "Tigris delle Gallie" e "Massimo Decimo Meridio" ormai fatto schiavo e Gladiatore, proprio nell'istante in cui quest'ultimo concede la grazia al suo avversario dopo averlo sconfitto...

Poi gli occhi si riaprono, e ti rendi conto che in realtà non ti trovi a Roma, ma a Torino. Le persone accanto a te non indossano tuniche ma abiti casual. Non sei dentro al colosseo, ma in un palazzetto. Non siamo nei 150 giorni dei giochi Gladiatorii, ma il 16 Aprile 2016 al Bellator.  Di fronte non hai l'arena ricoperta di sabbia ma una GABBIA.
Ma, dentro di essa, ci sono comunque due GUERRIERI che si stanno affrontando, senza armi ma con la forza delle loro braccia e delle loro gambe e l'atmosfera che si respira è la stessa di 2.000 anni fa!

Ed i due guerrieri in questione sono Brian "The predator professional" Rogers ed Alessio "Legionarius" Sakara!

Ed è qui, in questa atmosfera d'altri tempi, che Alessio riesce, dopo un gancio ed un diretto destro, ad atterrare definitivamente, al 2° round, il suo avversario. (Vedi  anteprima incontro)

Un grandissimo plauso va ad Alessio che riesce a trovare una meritata vittoria dopo un brutto periodo tra sconfitte ed infortuni.
Inoltre, faccio i miei complimenti agli organizzatori ed in modo particolare a Carlo di Blasi perché, vedere in Italia un palazzetto gremito di gente osannare i propri connazionali in una manifestazione di Sport da Combattimento è qualcosa, per noi appassionati di questa bellissima arte, veramente unica!

lunedì 4 aprile 2016

Fight 1 "Naxos Fight Tournament": Not Bad!


Not bad: Niente male per lo Storm Fighters Kick Boxing del M° Francesco La Fauci by Palestra Infinity Club - Cinisi in trasferta a Giardini Naxos per partecipare all'evento targato FIGHT 1 organizzato dal cordiale M° Matteo Sciacca.

Tra i primi arrivati sul luogo al mattino per togliere subito ai ragazzi l'incombenza del peso, l'impressione generale è decisamente positiva : palazzetto accogliente, n.2 tatami a contorno di un bel ring ben curato nei dettagli piazzato al centro del palazzetto e due tavoli pieni di premi in bella vista  ("qualcuno" suggerisce all'orecchio anche 《finalmente coppe e non medaglie! 》).

L'evento comincia con un po' di ritardo, dovuto anche a squadre provenienti dalle svariate parti dell'isola.
Tutto si svolge in maniera abbastanza scorrevole: arbitraggio professionale e preparato, sopratutto nella gestione del ring, con qualche piccola "sbavatura" sotto il profilo dei punteggi, dei giudizi (forse parametri di decisione non proprio precisi) e nel susseguirsi degli incontri. Quest'ultimo inconveniente probabilmente dovuto a disdette di alcuni atleti segnalati all'ultimo minuto o non comunicato all'organizzazione.
(M°Matteo Sciacca)

Il primo ad entrare in campo è il Ns Antonio Leone che, dopo questa giornata, si è finalmente conquistato il suo nome di battaglia: "THE LION"!
Si, perché Antonio, salito per la prima volta sul ring (alla sua seconda esperienza di gara) nella disciplina Kick Light -60 kg, ha combattuto come farebbe un " Leone " rinchiuso in una gabbia: con una ferocia senza uguali! Infatti "The Lion " ha combattuto dando il 100%, piazzando diretti e Low Kick in lungo e largo. Peccato che dopo due round di fuoco e fiamme,  il giudizio (non unanime) viene dato all'avversario, Pafulli Gabriele del Team Sciacca il quale, pur piazzando qualche bel calcio e dimostrando di essere comunque un buon atleta, a mio giudizio dovrebbe essere andato sotto con i punti (forse qualche errore di calcolo dei giudici?).
Ciò non di meno, poco importa: Antonio ha conquistato e meritato un gran bel nome di battaglia! Ed ecco qua a voi il video del match:


Nel pomeriggio è stato invece il turno di Francesco "Maori" Russo il quale, assente dal ring da circa 365 giorni, per il suo rientro effettua il salto dalla categoria "N" lasciata un anno fa alla "B",  trovandosi ad affrontare un avversario di tutto rispetto ovvero Sebastiano Gimmillaro del team Muay Thai El Dinamita Camp, atleta che ha militato nelle categorie A e B. Dopo le prime fasi iniziali di studio da parte dei due fighters, l'incontro entra nel "Vivo" e si cominciano a sentire i "botti di capodanno". I due ragazzi non si sono di certo risparmiati nei "complimenti" durante tutto l'incontro.
Il verdetto finale (unanime) è a favore del nostro Francesco "Maori" che porta a casa una bella vittoria portando il suo Palmares a 6 vittorie, 1 KO, 0 sconfitte. Di seguito il video:


domenica 3 aprile 2016

Grande Domenica Agonistica per lo Storm Fighters Kick Boxing!



Una grande domenica agonistica per il Ns team, che ha gareggiato in contemporanea sui due poli estremi della Sicilia.

Si perché, mentre il M° Roberto Cucchiara accompagnava i suoi guerrieri  specializzati in discipline contact della palestra World Gym Terrasini e Polisportiva Azzurra Montelepre a gareggiare per il Campionato Italiano IAKSA a Salemi (Tp), il M° Francesco La Fauci portava i suoi specializzati in K1 e Kick Light della palestra Infinity Club Cinisi a gareggiare all'evento targato FIGHT 1 al Naxos Fight Tournament!

Enorme impegno quindi per il team in questo "Sunday Fight" che, come sperato, ha portato a casa da entrambi i fronti titoli, medaglie e coppe!
A breve articoli gare, foto e, sopratutto, Video!




venerdì 1 aprile 2016

Nuovo SPOT di Giorgio Petrosyan stile ROCKY IV



Che Giorgio "The Doctor" Petrosyan sia una dei più grandi campioni esistenti al mondo, non ci sono dubbi.

Ed infatti, ecco uno spot in stile "ROCKY BALBOA IV" in cui si vede il campione nazionale prepararsi come faceva Sylvester Stallone nei panni di Rocky in attesa del match decisivo contro Ivan Drago (Mitico film, pietra miliare della storia del cinema)

Sarebbe ora che in Italia si cominci a dare la giusta propaganda mediatica ad un campione come Petrosyan!

Buona visione!