-->

sabato 7 maggio 2016

Thai Boxe: Un arbitro alla......MORENO!


Non dovrebbe accadere, ma a volte accade!

Nello sport, ed ancor più negli sport da combattimento come nelle arti marziali, l'"onore" ed il rispetto delle regole sono sempre poste al primo posto. Ma, in questo caso specifico, dobbiamo dire "dovrebbero"...

Infatti, spulciando tra i vari incontri su youtube, mi sono imbattuto in questo incontro del circuito TOPKING WORLD SERIES (TKWS) tra Kem Sitsongpeenong (Thailand) vs Dmitry Varets (Belarus), ove passata la classica fase iniziale di studio tra i due fighters, l'incontro si surriscalda e dopo una serie di combinazioni, Varets riesce ad entrare un gancio sx seguito da una micidiale gomitata dx che fa toccare il ginocchio a terra al fighter thailandese, ma l'arbitro non interrompe. Così, vedendo l'avversario rialzarsi, Varets sferra un ulteriore gomitata dx prendendo in pieno volto Sitsongpeenong che cade nuovamente sul ginocchio, ma l'arbitro fa continuare ancora una volta l'incontro come se il thailandese fosse "scivolato".



E' evidente che il thailandese ha accusato il colpo, ma cerca di riprendere la situazione. Ciò non di meno, Verets ha capito di aver minato la stabilità del suo avversario ed infatti pochi istanti dopo lo atterra nuovamente portandolo all'angolo e sferrando un gancio dx al volto.
Sitsongpeenong va al tappeto.
Osservate come l'ARBITRO si precipita su di lui e come si AVVICINA il più possibile allo stesso, cercando quasi di "sollevarlo" con il petto (poichè non può usare ovviamente le mani per farlo). Sitsongpeenong si rialza al limite del conteggio e riprende il match senza quasi riuscire ad alzare i guantoni.
Pochi secondi e Sitsongpeenong si ritrova ancora al tappeto e nuovamente l'arbitro si precipita sul Thailandese cercando di stargli più vicino possibile. Non appena quest'ultimo accenna ad alzarsi, il "Moreno - Thai" si posiziona davanti, quasi ad abbracciarlo per fargli ritrovare l'equilibrio e, senza attendere che l'atleta alzi i guantoni, fa immediatamente ripartire il match. Ovviamente, manco a dirlo, il Bielorusso gli è sopra per non farlo rifiatare e poco dopo Sitsongpeenong è nuovamente al tappeto.
Stavolta "Moreno - Thai" è costretto ad interrompere l'incontro!

Non ho altro da aggiungere se non...... guardatevi il video e dite la vostra!